Non so se perché è l’ultima in ordine di tempo o perché si è incatenata una serie di eventi, ma questa edizione della 8×8 è la più bella (e sono sicuro che la prossima sarà ancora meglio).
Tutto perfetto dalla compagnia al cima, dal primo minuto all’ultimo minuto.

Per la cronaca… pronti via e scatto di Nico Garofalo, ripreso subito da Luca Bertaccini.
Corsa parallela per un paio di chilometri e poi Luca allunga e arriverà solitario fino in cima.
Secondo Nico, nonostante un cambio che fa le bizze e non lo ha fatto rendere al meglio.
Terzo il giovanissimo Lorenzo, diciassettenne… e ho detto tutto!
Tra le donne vittoria di Angela “PinkLady”, che dopo aver vinto la 8×8 virtuale su Zwift, doppia la vittoria nella 8×8 reale.
E poi ancora il blocco della Green Hill che ha voluto essere presente partendo da Roma, e gli amici ciclisti di Tivoli, che non mancano mai.
Menzione speciale per Francesco “Locomopica”, che una volta arrivati in cima mi chiede quando scendiamo per fare la seconda salita… Aveva capito che 8×8 significava ripetere la salita 8 volte e visto che era venuto con questa intenzione, è rimasto davvero a farla 8 volte… tanta tanta stima!
E soprattutto il Team Panda, ma loro sono il mio cuore quindi menzionarli è quasi superfluo.
Il mio enorme grazie a tutti i partecipanti che hanno onorato la 8×8 e di conseguenza mio compleanno, e alla mia famiglia e Francesca che hanno supportato tutto l’evento con cibarie, logistica e foto.

L’unico rammarico è che sarà ricordata come la prima 8×8 senza polemiche o litigi, mi auguro che per la prossima edizione si possa mettere in scena un po’ di casino!